PDF  | Stampa |  E-mail

 

LINEA OLIVE

 

 

NASTRO DI CERNITA mod. NCC

Il nastro di cernita è un tavolo il cui piano d’appoggio è un nastro trasportatore diviso in tre parti: le due esterne per l’immissione del prodotto e la parte centrale per il trasporto del prodotto scartato.

La marcia e l’arresto del nastro vengono comandate da un quadro elettrico montato all’estremità del tavolo.

La macchina è costruita interamente in acciaio inox. Il nastro trasportatore è in PVC alimentare saldato ad anello.



 

 

CALIBRATRICE PER OLIVE mod. CL

La calibratrice è una struttura in acciaio inox AISI 304 con 2 rulli posti ad inizio e fine percorso sui quali vi sono dei fili in nylon posizionati in modo da assumere una distanza maggiore avvicinandosi al rullo più grande. (Per es.: lo spazio tra i fili all’inizio del percorso è di 10 mm, mentre alla fine raggiunge una distanza di 30 mm). Le olive che passano attraverso lo spazio delle corde, vengono raccolte nella parte inferiore, negli scompartimenti dedicati alle varie pezzature.



 

MACCHINA DENOCCIOLATRICE/RONDELLATRICE mod. PSL

(in collaborazione con O.F.M. s.l.)

La macchina è costruita interamente in acciaio inox. E' previsto un quadro elettrico per la gestione della velocità tramite variatore elettronico, delle sicurezze e dei pulsanti di marcia e arresto. E’ predisposto inoltre per la gestione insieme ad altre macchine, sia in ingresso che in uscita dalla denocciolatrice. La macchina è provvista di un sistema di lubrificazione meccanico centralizzato.

Scheda tecnica: PSL-51 PSL-52



 

DEPICCIOLATRICE PER OLIVE mod. DRF38 o DRF48

La depicciolatrice per olive provvede a staccare il picciolo dalle olive. Le olive provenienti da un elevatore cadono sui rulli che girano in modo contrapposto, prendono il picciolo tirandolo e scaricandolo in basso. Le olive vengono sparse sui rulli per mezzo di uno spintore azionato meccanicamente che ne permette la distribuzione omogenea sui rulli. La sua struttura è costruita in acciaio inox.