PDF  | Stampa |  E-mail

LINEA POMODORO

 

NASTRO DI CERNITA A RULLI mod. NCR

Il nastro di cernita è un nastro trasportatore a rulli che durante il percorso da un’estremità all’altra, girano su sè stessi. Lo scopo è di poter ispezionare il prodotto trasportato dal nastro, per tutta La sua superficie. Per questo l’operatore, col compito di controllare il prodotto, ha modo di scartare il prodotto che ritiene meno idoneo. I rulli trasportatori sono distanziati fra di loro per una lunghezza di circa 10 mm. Per permettere alle impurità di cadere nella parte bassa e di non arrivare all’estremità del nastro. Il nastro è costruito interamente in acciaio inox, è provvisto di quadro elettrico per la marcia e l’arresto e nello stesso è inserito un variatore elettronico di velocità in modo da poter ottenere la velocità di avanzamento desiderato.


 

 

PASSATRICE PER ALIMENTI mod. PST

La passatrice è una macchina usata per estrarre il succo e la polpa del prodotto. Il principio è il seguente: il prodotto entra da un lato del cilindro forato dove cui viene spazzolato e convogliato verso l’altra estremità; durante il percorso il prodotto cede, attraverso il cilindro forato, la parte più fine. La parte più grossolana che non riesce a passare viene espulsa. Così si ottiene una separazione del prodotto, corrispondente al diametro dei fori del setaccio, il quale può variare da 0,6 a 4 mm. La passatrice è dotata di quadro elettrico.

  • Capacità lavorativa                                1500 Kg/h
  • Potenza installata                                   4,5 Kw


 

COCITORE A COCLEA mod. CCO

Il cocitore a coclea consiste in un tubo al cui interno vi è una coclea per il trasporto del prodotto da cuocere. Il riscaldamento avviene per mezzo del vapore, l’acqua  che si separa dal prodotto viene scaricata all’esterno disidratando il prodotto stesso. Il tubo e la coclea sono costruiti interamente in acciaio inossidabile. Esternamente il cocitore è coibentato termicamente. L'inclinazione del cocitore favorisce l’uscita del prodotto cotto direttamente in corrispondenza dell’imboccatura della passatrice. La macchina viene fornita completa di quadro elettrico e con regolatore elettronico di velocità.